La Scala riapre!!

Finalmente cominciano ad arrivare notizie di ripresa di spettacoli e Teatri, dopo tanto tempo e con un pubblico ridotto…..

Maria Catalano Fiore

Ieri dopo 199 giorni, finalmente il “Teatro alla Scala” di Milano ha riaperto le porte al pubblico, anche se con cautela.

I posti sono contigentati (massimo 500 presenze, tutte esaurite), gli spettatori vengono sistemati nei 150 palchi e in galleria, mentre la platea resta ancora nascosta sotto la pedana costruita per ospitare l’Orchestra, rispettando il distanziamento tra musicisti.

Questo ha potuto consentire qualche concerto in screaning.

Ieri, 10 maggio, a dare il bentornato in sala c’erano il coro e l’orchestra diretti dallo stesso Soprintendente alla Scala Riccardo Chailly. Nella serata del giorno 11 maggio si esibiranno i Wiener Philharmoniken diretti dal maestro Riccardo Muti.

Teatro alla Scala, facciata

D’ora in poi, ci auguriamo tutti, potrà riprendere una normale programmazione in attesa della nuova stagione scaligera.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.