Dopo Natale

Ogni festa che passa, è sempre un anno in più nel cammino della nostra vita……un po’ di tristezza l’abbiamo sempre, soprattutto se, con qualche anno in più, il futuro appare sempre più nebuloso.

Maria Catalano Fiore

versi di Adriana De Gaudio

Anche questo Natale è trascorso, in bene o in male, gioia o amarezza, compagnia o solitudine…..Ognuno ha una sua storia, ognuno il suo fardello di vita. Ognuno un presente da affrontare o un futuro da attendere o meno…….

Tolti i primi addobbi cosa resta di questo Natale 2021? E quello che la nostra amica storica e poetessa si chiede….e ancor di più un dubbio, che attanaglia anche altra gente….chi godrà della Pasqua?

Un albero da sistemare, ormai addobbato solo con mascherine. Si ci aspetta il Capodanno, ma senza abbassare la guardia, i dati sui numeri degli infettati non sono confortanti…tuteliamoci per quanto possibile e speriamo.

DOPO NATALE

Spente le luci / Deposti gli addobbi

Dilata il silenzio / Ombra lunga

Di solitudine / Scioglie gli abbracci

Si affianca / Al nostro muoverci lento

Quotidiano.

Chi è venuto a visitarci / E’ andato via.

Instancabile Viandante

Il Signore

Sta già attraversando / il deserto

Per avviarsi al Calvario.

Arduo seguirlo.

Sarà per tutti godere / La Pasqua?

Adriana De Gaudio dir.ris.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it  grazie.