Dipingi una poesia con parole e colori

Tra i premiati i coautori di questo libro bellissimo Cresy Crescenza Caradonna e Domenico Berardi

Maria Catalano Fiore

Questo il titolo di un libro di successo, premiato ieri a Valenzano nella splendida cornice del Castello Baronale. Un premio annuale di scrittura e poesia dedicato alla memoria del Barone Nicola Martucci giunto alla sua XVIII edizione..

Questo premio, ormai consolidato, si deve al progetto, elaborazione e notevole impegno del regista/attore/poeta Ninni Matera. La realizzazione logistica è della “Compagnia del Mulino”, ed è arricchito di anno in anno da sempre maggiore adesione e partecipazione. La Cerimonia di premiazione si svolge nell’accogliente cortile porticato del Castello messo cortesemente a disposizione dalla gentile Baronessa Matilde Falagario Martucci.

Lettura di alcuni brani dell’opera.

Diverse sono le sezioni letterarie in cui il premio è suddiviso, e quest’anno per la sezione “libri editi” la vittoria è toccata ad un tandem di cari amici Cresy Crescenza Caradonna, scrittrice vulcanica a tempo pieno e al nostro amico Pittore, calabrese ormai trapiantato e radicato a Bari Domenico Berardi.

Complimenti da tutta la redazione!

Ma Domenico non è solo un pittore, è poeta egli stesso, è un artista a 360° che ritaglia ogni suo minuto libero per dedicarlo all’Arte.

I Coautori soddisfatti !

Questo suo impegno trova riconoscimento nel nuovo Premio Martucci. Ovviamente complimenti ad entrambi, ma Domenico noi lo aspettiamo tra qualche giorno con le sue opere esposte in Santa Teresa dei Maschi per “L’Arte riprende Colore”, anche il Colore deve riprendere forza e luminosità dopo questi assurdi, ma necessari, mesi di buio!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.