Biagio Monno (Toy Blaise)

Artista giovane, ma dalla lunga carriera. Preparazione indiscutibile tra liceo e Accademia di Belle Arti e voglia di studiare e sperimentare continuamente.

Maria Catalano Fiore

Parlare di Biagio Monno, nome d’arte Toy Blaise, è come parlare di un figlio, qualcuno che segui nella crescita e a cui non puoi dare che consigli. Ma lui spesso va già oltre, un talento innato per l’arte e la sperimentazione.

L’artista si è sempre prodigato fino a giungere a cronista fedele delle proprie e di altrui sensazioni, rispetto a quello che accade nel mondo, nella sua famiglia, nel suo intimo. Biagio Monno ha vissuto in maniera particolarmente dura questi mesi, tra dolori e incertezze del domani, ma questo lo ha portato a produrre opere di forte impatto significativo. Ha raccontato la sua e le altre realtà.
Realtà che l’egoismo, la tirannia, il desiderio di potere hanno oggi, purtroppo, con aberrazioni tecnologiche in particolare, enormemente ampliato in peggio.

Ma un futuro forse c’è nell’Arte e nel non arrendersi. Vai Biagio!!

Per commenti, precisazioni ed interventi, potete utilizzare il “lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it grazie