Biagio Loconte

Un altro Loconte? si ma lui è l’artista trainante delle famiglia e non solo! Lui ama la poesia, ne cura la metrica, l’assetto, la lettura in pubblico, e scrive con passione sia in italiano che in vernacolo.

Maria Catalano Fiore

Biagio Loconte, da sempre persona paziente, fisioterapista all’Oncologico, amico di chi soffre… Poi diventa Poeta, anche ironico e passionale a volte! Ha al suo attivo molti componimenti ed anche pubblicazioni.

La sua pubblicazione più interessante è “La leggènde de Santa Necòle” Storie, vite e meràgue de Santa Necòle de Bare chendate a la barese a scritte da Vlase. Poemetto in versi scritto il lingua barese. MMXVI

Ma i suoi versi, bisogna ascoltarli recitati da lui !

A dire il vero, a volte recita anche i miei, non ho la presunzione di essere poetessa, e comunque chi mi conosce sa che sono quasi afona, per cui Biagio legge e da enfasi alle mie righe. Mi ha anche introdotto in un mondo di poeti-amici con bellissime serate veramente rilassanti tra gente dal cuore ed animo puro. Chi è capace di concretizzare sentimenti è sensazioni in versi è una persona autentica e di animo gentile. Grazie a Biagio e ai tanti poeti con i quali è nata una bella amicizia.

Speriamo di poter riprendere al più presto i nostri appuntamenti di lettura di poesie, belle, tristi, ironiche, a volte ci scappa anche una bella risata ed anche la foto di gruppo!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie