Alza la testa Donna!

A volte un fiore può essere pieno di spine. fa sanguinare le dita……ma anche il cuore…. nooooo

Maria Catalano Fiore

versi di Giancarlo Bond

opera pittorica di Rosanna Baldari

Giancarlo Bond medico pediatra e psicoterapeuta per l’infanzia, oggi qui, pensionato, ha vissuto gran parte della sua vita in Israele, curando i più piccoli e deboli, un personaggio ironico, di origine romagnola, ma con la voglia di fare e rifare e mettersi sempre in gioco. Quale medico e pediatra non può non vedere la donna come “Generatrice di Vita”, a volte ignorata o peggio.

Giancarlo, consciamente o meno descrive sofferenza, descrive un vissuto difficile che io ho abbinato ad una delle ultime opere pittoriche (olio su cartone) di Rosanna Baldari.

Le donne sono perone autentiche, sono quelle dedite al sacrificio di tutti i giorni che ha molte facce, problemi, ansie…….

Rosanna Baldari “Donne” Olio su cartone 2021

ALZA LA TESTA DONNA

Alza la testa Donna / scrigno della vita,

il tuo ventre è un dono divino.

Svilita a volte abusata/discriminata/odiata

Venduta come carne da macello.

Rialzati !

Cammina a testa alta /illuminata dal sole

benedetta da Dio.

Guarda il cielo / con sguardo fiero.

Combatti / fiera di essere donna

generatrice di vita.

MADRE !

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie